Milano, 18 Ottobre 2012
E’ un’audace presa di posizione quella di Stella McCartney: conciliare lusso e coscienza cruelty-free utilizzando per le proprie collezioni solo materiali che rispettano gli animali, soddisfando le esigenze di un consumatore sempre più consapevole ma che non rinuncia al bello.
Stella applica i medesimi valori in cucina, presentando “Lunedì Senza Carne“, un ricettario tutto veggie creato in collaborazione con papà Paul e Mary McCartney.
All’evento di presentazione di ieri sera, avuto luogo nella Boutique di Via Santo Spirito, hanno partecipato numerosi ospiti selezionati, tra cui Kris Reichert, del divertentissimo Duo Kris&Kris, e la brillante conduttrice televisiva Angela Rafanelli.
E’ stata una piacevole serata di chiacchiere e degustazione: gustosissimi gli assaggi, rigorosamente vegetariani, preparati da Il Vol-Au-Vent, Ethical Cathering, accompagnati dal delizioso vino proposto da Querciabella, azienda fiorentina attiva nell’impegno di produrre vino in maniera sostenibile.
Ci auguriamo che questo trend non sia uno dei pochi casi isolati, non sia solo una moda, fugace come le collezioni di stagione, ma una filosofia di vita perché, come Stella McCartney insegna, etica e estetica non sono inconciliabili!
Buon appetito!
di Francesca Nicolò
Rispondi