E’ sempre il momento giusto per offrire un BUON caffè. A casa, in ufficio, al bar e…su internet!
Parola di 1 Caffè Onlus.
Chi sono? Una Onlus, potremmo definirla la Onlus delle Onlus perché ogni giorno identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 Euro. Il prezzo di un caffè.
Sfruttando le potenzialità del web, 1 Caffe Onlus offre con il suo sitowww.1caffe.org (e sui principali social network) l’opportunità di conoscere ogni giorno il progetto di una piccola associazione no profit e di “offrire un caffè” per contribuirne alla realizzazione di tanti piccoli progetti che, proprio perché piccoli, hanno poca visibilità (ma tanta importanza!). Come? Offrendo 1 Euro, il prezzo di un caffè.
Iscrivendosi gratuitamente al sistema di pagamento Bemoov, che associa la propria carta di credito o prepagata al numero di cellulare, sarà possibile con un sms effettuare la donazione in totale sicurezza e trasparenza. L’iscrizione è gratuita, dura circa 10 minuti e soprattutto è necessario farla soltanto la prima volta per avere accesso al servizio.
Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte.
L’idea di 1 caffè Onlus parte con questo sogno. Ed il primo a sognare con noi è Luca Argentero, che si è appassionato al progetto e ha contribuito attivamente alla nascita di questa Onlus.
Rispondi